ducaticlubvigevano

Menu principale:

Eventi 2023

Storico Eventi

In questa pagina trovate le foto delle manifestazioni, in ordine cronologico, a cui abbiamo partecipato durante l'anno. Questo vuole essere una sorta di album dove rivedere tutta la stagione 2023. Cliccare sulle miniature per vederle ingrandite. Buona visione. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Sei gennaio Motogita "mare d'inverno". Mentre la maggior parte dei cristiani ancora devono finire i panettoni, per noi è già ora di ripartire per non perdere l'abitudine. Il giorno della Befana siamo partiti subito in direzione del mare con prima tappa il passo del Turchino e seconda il passo del Faiallo, con i suoi indimenticabili panorami. Quindi una veloce discesa per raggiungere Vesima e gustarci dei buoni piatti di mare. Chi ben comincia....

Domenica 12 febbraio Festa dei soci. Una tribu' che si rispetti ogni tanto ha bisogno di trovarsi per fare festa. E' necessario perchè fa bene, stimola l'allegria, fà dimenticare le cose brutte, aiuta ad affrontare la vita. E così è stato! Tanti soci, tante risate e tanta felicità, ma sopratutto tanta voglia di stare insieme. Durante la festa sono stati premiati i soci che hanno vinto il campionato turistico ed è stato presentato il programma per il 2023. Tanti viaggi, tanti chilometri e tante storie aspettano i nostri soci che più che mai sono pronti ad affrontare questo nuovo anno in sella alle loro Ducati. Buona strada ragazzacci!

19 febbraio motogita di Carnevale. Il proverbio dice che a Carnevale ogni giro vale. Magari era diverso il proverbio, ma per noi è così. Quindi un gruppetto di soci si sono ritrovati per questo tour sulle sponde del lago d'Orta prima e Maggiore poi. E su consiglio del Gianni abbiamo trovato un punto panoramico di grande suggestione che si trova esattamente a (per saperlo inserire 10 euro). Alla prossima ragazzi.

Domenica 5 marzo motogita "I laghi di Claudio". La primavera è nell'aria e non approfittarne sarebbe un peccato. Il nostro club ha organizzato questa motogita per ricordare un nostro caro amico che non c'è più, un grande motociclista e un grande Ducatista. Così un nutrito gruppo di soci è partito alla volta di Sangiano, piccolo paesino a metà tra il lago Maggiore e quello di Varese per portargli un saluto e ripercorrere quelle strade che lui amava frequentare. Quelle strade che tante volte lo hanno visto sfrecciare a bordo delle sue amate Ducati. Ciao Claudio....

19 marzo. Come organizzare una bella uscita in moto: punta il dito a caso sulla cartina e guarda; Varigotti. E poi scopri un altro gioiello dell'Italia, uno tra tanti. L'antico borgo marinaro con i suoi tetti piatti ricorda molto alcuni paesini del meridione, e salendo verso le colline che lo circondano regala punti panoramici veramente spettacolari. Quindi un bel pranzetto in compagnia e via verso le curve del Sassello. Altra motogita riuscita!

Domenica 2 aprile motogita: Tour tra i castelli del Piacentino. Uscita partita bene nonostante una spruzzata di pioggia al mattino, proseguita bene con la visita alla rocca d'Olgisio e con l'ottimo pranzo. Ma terminata male ha causa di un errore negli itinerari dei navigatori. Si perchè trovarsi davanti a un cancello chiuso in una strada sterrata in salita con i navigatori che indicano di proseguire dritti "è assurdo!" Comunque sempre bello farsi un giro con gli amici, gran bella compagnia.

Domenica 16 aprile "Festa di primavera alla Cà del Santo". Uno degli obblighi del nostro club è quello di ritrovarsi una volta all'anno presso la cantina Cà del Santo per trascorrere una piacevole giornata all'insegna del buon umore condito con buon cibo e ottimi vini. Si tratta di un compito estremamente difficoltoso alla quale però non rinunciamo mai perché noi i problemi li affrontiamo a petto gonfio (diciamo piuttosto a pancia gonfia…). Laura Carlo e la figlia Sonia coadiuvati dai loro amici ci accolgono sempre a braccia aperte e noi di questo siamo molto fieri e sempre grati. Che belle domeniche!

Domenica 23 aprile motogita "Il Roero patrimonio dell'Unesco". Ci sono posti che bisogna visitare per forza nella vita di un motociclista. Uno di questi è il Roero, terra di vini, tradizioni e cultura. E quindi perchè non partire per scoprire questo territorio, magari in compagnia di un bel gruppo di amici? Detto fatto, i nostri soci sono andati alla scoperta di questa zona particolare e suggestiva, trascorrendo così una bella giornata di sano turismo e perchè no, ottima cucina.

Domenica 7 maggio motogita "Peschiera del Garda e Valeggio sul Mincio". Gran bel itinerario che percorrendo solo strade statali ha raggiunto Peschiera del Garda dove si è potuto fare una bella passeggiata nel centro di questa importante meta turistica. Un buon pranzetto presso un pub della zona e via per vedere Valeggio sul Mincio prima di rientrare verso casa. Una bella domenica trascorsa in sella.

Week end "La Toscana nel cuore" 2-3-4 giugno. Dovendo raccontare di come è trascorso questo lungo ponte del 2 giugno potrei cominciare dal meteo: ogni giorno un lavone. Poi potrei parlare dei panorami visti: emozionanti. Poi potrei parlare della compagnia: divertentissima. Poi potrei parlare dell'accoglienza: grazie Davide e Eleonora. Poi potrei parlare del cibo ingerito: tanto e tanto buono. Poi potrei parlare dei ricordi che resteranno: indissolubili. Poi potrei parlare delle risate fatte: a milioni. Poi potrei parlare della location: agriturismo "LA BELLA" di Santa Fiora e Castel del Piano, punto di partenza ideale per visitare il cuore della Toscana. Poi potrei parlare di tante altre cose, ma sono troppe e quindi lasciamo parlare le foto.

Domenica 18 giugno motogita "Rifugio Lagdei, la porta per l'Appennino" Grazie rifugio Lagdei perchè con la scusa di venire a trovarti, abbiamo percorso una delle strade per motociclisti più belle d'Italia: la Fornovo val di Taro, passo della Cisa. E poi grazie per il bel fresco e per l'ottimo cibo che fa sempre piacere. Bella gita, bel gruppo e giornata stupenda.

Week end "Le gole del Verdon" 1/2 luglio. La Francia attrae sempre molto i motociclisti: meno traffico, strade ben asfaltate e meno cemento. E le gole del Verdon non fanno eccezione, con i suoi panorami è sempre molto gettonata all'interno del nostro club. Trovata la meta non resta che partire. Diciotto soci hanno caricato le loro Ducati e si sono messi in viaggio per una nuova avventura. Colle della Lombarda, Isola 2000, Gole del Daluis e arrivo a Castellane. Domenica: gole del Verdon lato sud, lago di Serre Poncon, Barcelonnette e il Colle della Maddalena, quindi casa. Se i nostri soci dovessero fare una tacca sul serbatoio ad ogni bel viaggio, avrebbero le moto tutte rovinate.

16 luglio motogita: Il mitico Stelvio e il passo del Mortirolo. 540 km con punte di calore nelle pianure di 36 gradi. Cosa dire? E' un lavoro! Ma noi non abbiamo paura di lavorare, quindi ci siamo rimboccati le maniche e siamo partiti per questa avventura. E come ricompensa? Il fresco dei passi e i panorami che solo certi posti ci possono regalare. Stanchi? Si, ma che soddisfazione......

Domenica 30 luglio motoraduno Desmo Valle d'Aosta: Come tutti gli anni partecipiamo volentieri a questa manifestazione organizzata dagli amici del D.O.C. Aosta, che quest'anno si è svolta presso il Rafting Republic di Amayville con pranzo su al fresco della Valgrisenche presso il ristorante Perret, dopo una foto di gruppo sulla diga. Sicuramente resterà indelebile il ricordo del camino acceso mentre da noi il termometro segna 32 gradi. Troppo forte!

Domenica 10 settembre. Percorrere la valle dell'Orco è sempre un miscuglio di emozioni. Statale brutta, in alcuni punti stretta, fin troppo trafficata fino a Ceresole Reale. Poi un susseguirsi di tornanti portano a uno dei posti più belli di questa nostra Italia, il Colle del Nivolet che con i suoi panorami e i suoi laghi incanta tutti i turisti che vi transitano. Bella giornata trascorsa con tanti amici in un posto fantastico.....

Domenica 24 settembre come tutti gli anni abbiamo partecipato al motoincontro "2 ruote per la solidarietà" ben organizzato dagli amici del Ducati club Lario Desmo a Como. Tantissimi i partecipanti a questa bella manifestazione, grazie anche ad una bellissima giornata di sole. Bravi gli organizzatori, brave le staffette ad accompagnare i partecipanti e lodevole l'iniziativa a carattere benefico. I Ducati Club hanno una marcia in più!

Con questa carrellata di foto vorremmo solo far vedere la stupenda giornata vissuta dal nostro club durante il Motoincontro Ducati Vigevano di domenica 1 ottobre 2023. Tante le Ducati che hanno partecipato a questa manifestazione monomarca, riempiendo il posteggio di mille colori. Un doveroso ringraziamento al LEONARDO CAFE' che ci ha ospitati e sfamati (con un giro pizza favoloso) a Massimo gomme che ci ha ospitati per un aperitivo, alla cantina CA' DEL SANTO che ci a dissetati con i suoi superlativi vini e a Motomoda di Pavia che ci ha sostenuti. Un grazie soprattutto ai partecipanti perchè senza di loro sarebbe stato tutto inutile. Al prossimo anno.

Week end Sant'Angelo in vado (PU) 14/15 ottobre. Tutti gli anni quando si avvicina l'autunno ricomincia il fenomeno della migrazione verso il centro Italia. No, non parlo di volatili ma di soci del nostro club che al terzo week end di ottobre partono in direzione delle Marche per partecipare al motoraduno del tartufo bianco pregiato di Sant'Angelo in Vado. Perchè partono? Dura capirlo ma sicuramente perchè è l'ultima occasione di trascorrere un paio di giorni in compagnia in un posto molto caratteristico. Quest'anno poi oltre a dei giri bellissimi, alla festa del motoraduno, siamo stati a visitare il museo del Sic, e non è poco.

Domenica 12 novembre motogita "L'Orrido di Bellano, la cà del diavel". Quando la maggior parte dei motociclisti ha già sospeso l'assicurazione della moto, noi partiamo per delle meravigliose motogite. Meno traffico, meno seccature e meno rompiscatole sulle strade ma più panorami mozzafiato che solo l'autunno sa regalare. L'orrido è veramente inpressionante e consigliamo a tutti di andare a vederlo almeno una volta nella vita. Bella domenica e bella compagnia.

Domenica 17 dicembre si è svolta presso la nostra sede LEONARDO CAFE' di Vigevano l'annuale appuntamento natalizio del nostro club, la panettonata. Goloso incontro utile per trascorrere un paio di ore in compagnia, mangiare un fetta di panettone, bere un sorso di prosecco e scambiarsi gli auguri.

Home Page | Album Storico | Storico Eventi | Eventi 2024 | Chi siamo Contatti | Ritrovo | Tesseramento Regolamento | Convenzioni | Comunicazioni ai soci | Meteo-Siti Amici | Vita da soci | Programma Turistico 2024 | Campionato Turismo Fedeltà | Mappa del sito